La capolista nerazzurra al PalaBigi contro il Kaos per difendere il +4 sulle inseguitrici
Ultimo big match dell’anno solare per l’AcquaeSapone Unigross: la capolista della serie A domani pomeriggio alle 18 e 30 al PalaBigi di Reggio Emilia sfida il Kaos nella seconda giornata di ritorno.
Buone notizie per Ricci dopo l’infrasettimanale di Coppa della Divisione: Lukaian e Bordignon hanno scontato la squalifica e sono di nuovo disponibili, Mammarella ha smaltito gli acciacchi della settimana scorsa e sarà tra i pali. Contro il quintetto dello spagnolo Juanlu, che non perde dallo scorso 21 ottobre (a Rieti) e da allora ha messo in fila cinque vittorie e quattro pareggi, i nerazzurri proveranno a conquistare l’ottavo successo in campionato, decimo se si considerano anche le vittorie di Coppa. C’è un primato da difendere e da preservare in vista delle grandi sfide del 2018.
Gabriel Lima, sei gol nelle ultime due partite di campionato e 14 totali in classifica marcatori, punta a chiudere in bellezza: “Contro il Napoli abbiamo speso tanto a livello fisico, è stato importante anche passare il turno in Coppa, e ora c’è il Kaos, che non sarà lo stesso dell’andata. Tatticamente sarà preparata dopo questi mesi di lavoro del tecnico Juanlu, che conosciamo. Avranno capito cosa lui chiede, dovremo essere attenti e cercare di nuovo un risultato positivo, che è la nostra missione tutte le settimane”. Sul suo periodo smagliante, il capitano della Nazionale italiana divide i meriti con la squadra: “Passiamo tutti un periodo di forma: oggi segno io, domani toccherà ad un mio compagno fare gol ed è essere decisivo. D’altronde, nel girone d’andata abbiamo segnato tutti. Abbiamo molte soluzioni nel roster e questo credo che potrà fare la differenza nei momenti decisivi”.
Arbitrano Minichini di Ercolano e Galante di Ancona, crono Gandolfi di Parma. Diretta streaming sulla pagina facebook ufficiale del Kaos Reggio Emilia. Si tornerà in campo nel 2018 sabato 6 gennaio al PalaSantaFilomena per la terza di ritorno contro il Block Stem Cisternino.