Domani sera l’AcquaeSapone Unigross conoscerà i nomi delle altre due avversarie che giocheranno il Main Round di Champions League il prossimo ottobre a Cipro assieme all’Apoel Nicosia, padrone di casa.
Domani ultimo giorno di gare nei gruppi preliminari A e C, quelli sorteggiati lo scorso luglio a Nyon nello stesso girone dei nerazzurri. Dopo la seconda giornata la situazione si è già delineata: duelli tra i bosniaci del Mostar e i danesi del Gentofte e gli ameni del Leo Futsal e gli svedesi dell’Uddevalla per l’accesso al Main Round.
Gruppo A: Gentofte – Wattcell 6-0; Mostar – Nahalat Yitzhak 4-0; Nahalat Yitzhak – Gentofte 1-8; Mostar – Wattcell 10-4. Classifica: Gentofte (+13) e Mostar (+10) 6 p, Nahalat e Wattcell 0. Domani: Wattcell – Nahalat Yitzhak; Mostar – Gentofte.
Gruppo C: Leo – Vaengir Jupiters 8-2; Uddevalla – Celik 4-2; Celik – Leo 2-4; Uddevalla – Vaengir Jupiters 8-4. Classifica: Leo (+8) e Uddevalla (+6) 6 p, Vaengir Jupiters e Celik 0. Domani: Vaengir Jupiters – Celik; Uddevalla – Leo.
“La Champions? Per noi l’obiettivo è arrivare all’Elite Round”, dice secco il coach spagnolo Tino Pérez. Dopo due settimane di lavoro, Pérez è contento del gruppo: “Sono molto contento di come i vecchi giocatori si siano ripresentati dopo le vacanze: sono tutti in forma e stanno lavorando già molto bene. Anche i nuovi lavorano bene e si stanno inserendo rapidamente. I giovani? Quest’anno, almeno fino a dicembre, abbiamo deciso assieme alla società di avere con noi dei ragazzi delle giovanili. Per loro è una grande occasione e vedo che si allenano molto bene, con intensità e serietà”.
Mercoledì prossimo, 5 settembre, al PalaSantaFilomena di Chieti i ragazzi del presidente Barbarossa giocheranno la prima amichevole stagionale, contro l’Automotive Futsal Academy. Sabato prossimo il Memorial Bellini ad Ascoli Piceno con il Civitella Colormax e il Kaos Imolese.
Intanto continuano ad arrivare giovani per completare i roster del vivaio: tesserato per la squadra Allievi di mister Junior il classe 2002 William Pagano, fino alla scorsa stagione in forza al Pescara Calcio a 5.