Al PalaSantaFilomena la prima di ritorno contro il Civitella Colormax, Pérez: “Si ricomincia da zero”
Il 2019 ricomincia con il derby abruzzese. Prima di ritorno a Chieti con la sfida tra la matricola Civitella Colormax e la capolista AcquaeSapone Unigross. Due mondi contrapposti sul parquet domani pomeriggio alle 18.
I ragazzi di Palusci cercano punti decisivi per la salvezza e oggi si presentano con l’ultimo arrivato, il giovane rinforzo argentino Claro, prelevato dal Caballito.
I campioni d’Italia, che hanno ricevuto la visita del nuovo ct dell’Italia Alessio Musti ieri pomeriggio, vanno in campo senza lo squalificato Avellino e puntano a mantenere inalterato il distacco dalle inseguitrici, a partire dal Pesaro che insegue a -4. Convocati i 2001 Redivo e Iervolino.
“Inizia un nuovo anno e dobbiamo azzerare tutto quello che è successo nel 2018 – dice Tino Pérez – . Anno nuovo, nuovi obiettivi da raggiungere. L’andata è finita, parte il ritorno e si comincia da zero. Pressione tutta su di noi? Tutte le squadre ne hanno, ma è chiaro che ora la classifica dice che ne abbiamo più di altri. Ma ben venga la pressione se ti aiuta a vincere. L’importante, per me, non è solo vincere una partita, ma imparare a vincere sempre. I giocatori stanno cambiando la loro mentalità, oggi hanno voglia e coraggio per cercare di vincere sempre. Io posso applaudirli per questo modo di affrontare gli impegni. Dare dei consigli a Palusci? E’ molto bravo, saremo rivali per 40’, ma siamo amici: io credo che un tecnico debba essere prima di tutto un maestro per i suoi giocatori”.
Ingresso gratuito al PalaSantaFilomena, diretta tv su Sportitalia dalle 18. Arbitrano Morabito (Vercelli), Lamanuzzi (Molfetta), Ariasi (Pescara), crono Iannuzzi (Roma 1).