Domani sera il recupero di Latina, Petruz Acai nuovo partner dei Campioni d’Italia

I nerazzurri con il rappresentante italiano dell'azienda partner Petruz Acai

Si gioca la gara della 2a giornata al PalaBianchini dopo la presentazione dell’azienda brasiliana

L’AcquaeSapone Unigross vuole rimettere a posto i conti. Al PalaBianchini di Latina, domani sera la squadra di Tino Pérez gioca il recupero della seconda giornata di andata contro i padroni di casa per rimettersi a pari con le sue rivali, che hanno già giocato tre gare di serie A.

Fischio d’inizio alle 20 e 30 e diretta streaming sulla pagina Facebook PMGSport Futsal, arbitrano Lorenzo Cursi (Jesi), Rocco Morabito (Vercelli) e crono Gianluca Gentile (Roma 1).

Dopo la brillante vittoria contro il Came Dosson di sabato scorso, il coach spagnolo non vuole cali di tensione: c’è già chi corre in classifica con tre vittorie e su tre, e anche Pérez vuole unirsi al gruppetto dei fuggitivi.

“Sabato scorso il primo avversario eravamo noi stessi – ha detto l’allenatore – . Dopo la concentrazione e lo sforzo del Main Round, la prima gara di campionato era difficilissima per noi.

Sono molto contento di quello che hanno fatto i ragazzi. Ma abbiamo già resettato: a Latina ci attende un’altra partita difficile, da interpretare nel modo giusto e con la massima umiltà.

Ho visto la nostra prossima avversaria e devo dire che ha sempre messo in difficoltà le squadre affrontate finora. Dobbiamo giocare la partita perfetta anche questa volta”.

Il cammino proseguirà con la trasferta di Catania, venerdì, contro la neopromossa Meta.

PETRUZ ACAI NUOVO PARTNER

Ieri la società nerazzurra ha ricevuto al PalaSantaFilomena la visita di Alessandro Galizia, rappresentante per l’Italia dell’azienda brasiliana Petruz Açai, che commercializza nel mondo prodotti naturali a base proprio di açai.

La bacca della foresta amazzonica è dotata di grandi proprietà nutritive e con apporto di sostanze benefiche per l’organismo (capacità antiossidante, ricco di omega 3, 6 e 9, di ferro, di calcio, fibre, vitamina A e C, e con alto apporto energetico), ed è molto adatta agli sportivi.

Dopo la seduta di rifinitura, i giocatori nerazzurri hanno assaggiato (e gradito) il frullato di açai e frutta fresca e un sorbetto fatto con le bacche brasiliane e l’aggiunta del guaranà, prodotti che utilizzeranno d’ora in avanti prima e durante gli allenamenti giornalieri.

Orlando D'Angelo
Addetto stampa e responsabile della comunicazione - Acqua e Sapone Futsal
Raccontare lo sport, dal campo o da dietro le quinte, in A o nei dilettanti, nei grandi stadi o nei palazzetti, in Italia o in qualsiasi altra parte del mondo. Ovunque rotoli un pallone, regalando emozioni, l’obiettivo è sempre lo stesso: raccontare. Dal 1997 sulle pagine de Il Messaggero, successivamente anche sul Guerin Sportivo, sul Corriere dello Sport e, dal 2009, sulla Gazzetta dello sport. Dal 2010 lavora anche nel futsal: la prima stagione in A2 con l’Adriatica Pescara, dal 2011 è il responsabile della comunicazione dell’AcquaeSapone Unigross Futsal. Con la stessa mission: raccontare lo sport a chi lo ama.