Nerazzurri ok in Coppa: goleada all’Askl. E in Supercoppa sfida al Napoli

Isaia Casciano a segno contro l'Askl in Coppa della Divisione

E’ finita 10 a 2 contro i marchigiani, a segno anche il 19enne Casciano

Goleada e qualificazione. L’AcquaeSapone Unigross vince 10 a 2 in trasferta ad Ascoli contro la matricola di serie B Askl nel primo turno di Coppa della Divisione e avanza allo step successivo.

Intanto è arrivata un’altra notizia da cerchiare in rosso: il prossimo 1° novembre i campioni d’Italia affronteranno nella finale di Supercoppa italia il Napoli, che ha vinto lo spareggio tra semifinaliste di Coppa Italia contro la Came Dosson (la finalista di Coppa e campionato Luparense non si è iscritta in questa stagione, lasciando vacante il posto).

Vittoria legittimata già nel primo tempo con un parziale di 3-0, nella ripresa poi i ragazzi di Pérez prendono il largo fino a travolgere i marchigiani. Due triplette, Lima e Cuzzolino, una doppietta, Ercolessi, e il primo gol del 19enne Casciano, prima dell’autorete che ha chiuso la gara e arrotondato il risultato.

Sono rimasti a riposo Mammarella e Jonas, Casassa e Lukaian ancora indisponibili.

Nel gruppo 4 hanno passato il turno anche Tombesi Ortona, Futsal Cobà, Castelfidardo, Mirafin, Roma, Vis Gubbio e Active Network.

Il tabellone dice che nel secondo turno di Coppa, in programma mercoledì 17 ottobre (ma la data sarà probabilmente modificata perché il 19 c’è la trasferta di campionato a Catania), i nerazzurri giocheranno un tiratissimo derby contro la Tombesi Ortona, che ha eliminato a domicilio il Città di Chieti con un perentorio 6 a 1.

La squadra gialloverde di A2 ospiterà quindi i campioni d’Italia con i suoi tanti ex: dal tecnico Ricci al bomber Zanella, da Silveira al portiere Mambella e al laterale Di Matteo (in prestito proprio dai nerazzurri). In caso di qualificazione, la gara del terzo turno verrebbe posticipata: è in calendario il 1° novembre, giorno della finale di Supercoppa italiana.

Oggi giorno di riposo per Murilo e compagni, che da domani cominceranno la preparazione alla prima partita di campionato.

Si anticipa giovedì sera alle 20 e 30 al Pala Santa Filomena di Chieti il derby contro il Civitella Colormax, trasmesso in streaming sulla pagina Facebook PMGSport Futsal e sul sito Repubblica.it.

Biglietti in vendita da lunedì a 8 euro (dai 25 anni in su), ridotti 4 euro (dai 13 ai 24 anni), omaggio gli under 13. Info sul sito www.acquaesaponec5.it alla voce Biglietti e Accrediti.

Orlando D'Angelo
Addetto stampa e responsabile della comunicazione - Acqua e Sapone Futsal
Raccontare lo sport, dal campo o da dietro le quinte, in A o nei dilettanti, nei grandi stadi o nei palazzetti, in Italia o in qualsiasi altra parte del mondo. Ovunque rotoli un pallone, regalando emozioni, l’obiettivo è sempre lo stesso: raccontare. Dal 1997 sulle pagine de Il Messaggero, successivamente anche sul Guerin Sportivo, sul Corriere dello Sport e, dal 2009, sulla Gazzetta dello sport. Dal 2010 lavora anche nel futsal: la prima stagione in A2 con l’Adriatica Pescara, dal 2011 è il responsabile della comunicazione dell’AcquaeSapone Unigross Futsal. Con la stessa mission: raccontare lo sport a chi lo ama.