Acqua&Sapone Unigross, altro incrocio importante domani contro la Feldi Eboli

Dudù finalmente a disposizione di Bellarte (foto Lattanzio)

I nerazzurri giocano per blindare le Final Eight: è arrivato il transfer di Dudù

Partitissima domani pomeriggio al Palarigopiano di Pescara: l’Acqua&Sapone Unigross ospita la Feldi Eboli in uno scontro diretto per confermarsi tra le prime quattro della classifica e staccare il pass per la Final Eight 2020 tra le teste di serie. Appuntamento alle 18:30, ingresso gratuito, diretta streaming su PMGSport Futsal. Arbitrano Cursi di Jesi, Zanfino di Agropoli, crono Malandra di Avezzano.

La squadra di Bellarte, dopo aver vinto a Ostia nel turno infrasettimanale, ritrova Avellino e Jonas dopo il turno di squalifica (restano in diffida Murilo e Jesulito), ma soprattutto per la prima volta dall’inizio della stagione potrà impiegare il difensore Eduardo Alano Farias, Dudù, 23 anni, italo brasiliano che giocherà con la maglia numero 30. E’ arrivato da poche ore il transfer che gli permetterà di scendere regolarmente in campo assieme ai suoi compagni dopo tre mesi di allenamenti con la squadra.

“Sono felicissimo di poter scendere in campo, non vedevo l’ora che arrivasse il transfer – ha detto dopo la rifinitura Dudù, cresciuto in patria nel Joacaba – . Ringrazio tutte le persone che hanno reso possibile il completamento del mio tesseramento, a partire dalla società Acqua&Sapone, che ha avuto la pazienza di attendermi. Voglio aiutare la squadra a raggiungere tutti i traguardi che abbiamo davanti, per ripagare la fiducia di tutti. Sto bene fisicamente, in questo gruppo sono stato accolto benissimo, mi sono ambientato alla perfezione e ho lavorato tanto in questo periodo di attesa per farmi trovare pronto”.

Ieri festa in casa nerazzurra: è nata la piccola Olivia, la primogenita del capitano Murilo Ferreira e della moglie Mariana. Murilo festeggerà anche con la convocazione in Nazionale, assieme a Stefano Mammarella, per la doppia amichevole dell’Italia in trasferta contro la Slovenia.

La prossima settimana, l’Acqua&Sapone Unigross giocherà nuovamente in casa, al Palarigopiano: venerdì 6 dicembre alle ore 17 contro il Meta Catania. C’è stata inversione di campo con i siciliani: il ritorno, a marzo, si giocherà ai piedi dell’Etna.

Orlando D'Angelo
Addetto stampa e responsabile della comunicazione - Acqua e Sapone Futsal
Raccontare lo sport, dal campo o da dietro le quinte, in A o nei dilettanti, nei grandi stadi o nei palazzetti, in Italia o in qualsiasi altra parte del mondo. Ovunque rotoli un pallone, regalando emozioni, l’obiettivo è sempre lo stesso: raccontare. Dal 1997 sulle pagine de Il Messaggero, successivamente anche sul Guerin Sportivo, sul Corriere dello Sport e, dal 2009, sulla Gazzetta dello sport. Dal 2010 lavora anche nel futsal: la prima stagione in A2 con l’Adriatica Pescara, dal 2011 è il responsabile della comunicazione dell’AcquaeSapone Unigross Futsal. Con la stessa mission: raccontare lo sport a chi lo ama.