Un successo lo stage AcquaeSapone Unigross a Palermo: più di 50 giovani visionati

Uno dei gruppi di giovani siciliani che hanno partecipato allo stage AeS

Si è chiuso lo stage siciliano dell’AcquaeSapone Unigross in collaborazione con le gemellate Mabbonath Futsal di Palermo, Real Cefalù e Canicattì.

L’a.d. Colatriano, il d.s. D’Egidio e il direttore Di Eugenio hanno potuto osservare da vicino 50 giovanissimi talenti dell’isola nati tra il 2000 e il 2006. Una mattinata di lavoro sul parquet, dalle 9 alle 13, per vedere sul campo potenziali giocatori di serie A o di campionati giovanili nazionali.

Erano presenti anche Peppe Fiduccia, del Cefalù, Luigi Bordonaro, del Canicattì, e Federico Scaffidi, del Mabbonath. La società nerazzurra ha regalato ai ragazzi che hanno preso parte ai provini una giornata da serie A: tutti in campo con materiale Joma griffato AcquaeSapone, magliette, casacche, t-shirt e polo, sia per i giocatori che per le società che hanno partecipato con entusiasmo accompagnando allo stage i propri tesserati.

“Ringraziamo davvero di cuore le società Mabbonath, Canicattì e Real Cefalù per l’organizzazione di questo stage. Abbiamo osservato con attenzione e preso in considerazione alcuni dei giovani visti all’opera in campo. Sicuramente daremo seguito a quest’iniziativa e continueremo nel lavoro di scouting in Sicilia grazie al proficuo lavoro svolto dai club gemellati, ma da tutto il movimento del futsal siciliano”, ha detto D’Egidio al termine della giornata.

Orlando D'Angelo
Addetto stampa e responsabile della comunicazione - Acqua e Sapone Futsal
Raccontare lo sport, dal campo o da dietro le quinte, in A o nei dilettanti, nei grandi stadi o nei palazzetti, in Italia o in qualsiasi altra parte del mondo. Ovunque rotoli un pallone, regalando emozioni, l’obiettivo è sempre lo stesso: raccontare. Dal 1997 sulle pagine de Il Messaggero, successivamente anche sul Guerin Sportivo, sul Corriere dello Sport e, dal 2009, sulla Gazzetta dello sport. Dal 2010 lavora anche nel futsal: la prima stagione in A2 con l’Adriatica Pescara, dal 2011 è il responsabile della comunicazione dell’AcquaeSapone Unigross Futsal. Con la stessa mission: raccontare lo sport a chi lo ama.