“La sfida continua”: l’AcquaeSapone Unigross domani ad Augusta per il ritorno

Il gol del 2-5 di Jonas al Maritime: si riparte da qui per il ritorno dei quarti (ph Lattanzio)

Alle 19 la seconda gara dei quarti contro il Maritime in diretta tv su Sportitalia

“La sfida continua”. Tino Pérez parte per la Sicilia con l’AcquaeSapone Unigross con la consueta voglia di stupire. “La sconfitta all’andata dice che adesso possiamo solo vincere per andare avanti. Ma questo fa parte dei play-off: sapevamo che sarebbero state partite difficili contro il Maritime, di cui abbiamo massimo rispetto e riconosciamo le qualità tecniche e tattiche. La battaglia per andare in semifinale, però, prosegue, cambia solo il campo e si sposta in casa dell’Augusta. E’ il secondo tempo della partita”.

Domani alle 19 al PalaJonio il clima sarà quello delle grandi partite, come se fosse già una finale. “Ripeto: le partite a questi livelli sono difficili, ma noi siamo stati chiamati fin dall’inizio a giocare questo tipo di partite. Ora non resta che scendere in campo”, ha aggiunto il coach spagnolo dopo la rifinitura casalinga della vigilia.

La partita di Augusta sarà trasmessa in diretta tv da Sportitalia e in streaming da PMGSport Futsal. Arbitrano Giovanni Zannola (Ostia Lido), Luigi Alessi (Taurianova) e Massimo Seminara (Palermo). Crono Tullio Graziano (Palermo).

Le possibilità: se il Maritime Augusta vincesse o pareggiasse, passerebbe alle semifinali; se vincesse l’AcquaeSapone Unigross, invece, si andrebbe a gara3, in programma eventualmente martedì prossimo, 7 maggio, alle 20, a Montesilvano.

Orlando D'Angelo
Addetto stampa e responsabile della comunicazione - Acqua e Sapone Futsal
Raccontare lo sport, dal campo o da dietro le quinte, in A o nei dilettanti, nei grandi stadi o nei palazzetti, in Italia o in qualsiasi altra parte del mondo. Ovunque rotoli un pallone, regalando emozioni, l’obiettivo è sempre lo stesso: raccontare. Dal 1997 sulle pagine de Il Messaggero, successivamente anche sul Guerin Sportivo, sul Corriere dello Sport e, dal 2009, sulla Gazzetta dello sport. Dal 2010 lavora anche nel futsal: la prima stagione in A2 con l’Adriatica Pescara, dal 2011 è il responsabile della comunicazione dell’AcquaeSapone Unigross Futsal. Con la stessa mission: raccontare lo sport a chi lo ama.