Acqua&Sapone Unigross ok a Fano e avanti in Coppa della Divisione

Lucho Avellino in azione (foto Lattanzio)

Battuto l’Eta Beta 5-1, al 3° turno c’è il Cus Ancona in un novembre di fuoco

Dopo il primato solitario in classifica, l’Acqua&Sapone arriva alla sosta con il passaggio del turno in Coppa della Divisione. Eliminato l’Eta Beta Fano, club di serie B, con un netto 5 a 1 a domicilio, la squadra di Bellarte adesso trova al terzo turno il Cus Ancona, altra società della terza serie nazionale: appuntamento a martedì 5 novembre in casa dei marchigiani che hanno fatto fuori il Manfredonia.

A Fano, ieri sera, nerazzurri senza Calderolli squalificato e con Jesulito a riposo precauzionale in tribuna. Ampio spazio a Houenou, autore di una doppietta decisiva, e a Willy Rocha: l’erede della dinastia Bertoni segna il suo primo gol con la maglia dell’Acqua&Sapone Unigross, prodezza col tacco per il 2 a 0. I soliti Nicolodi e Jonas completano l’opera. Alla sirena, foto di gruppo, selfie e abbracci con i ragazzi marchigiani.

Coco e compagni arrivano alla sosta con un buon bottino, in attesa di un novembre infuocato con sette partite tra serie A e Coppa: Came Dosson (fuori casa), Cus Ancona (Coppa Divisione), Italservice Pesaro (possibile anticipo con diretta Raisport), Cmb Signor Prestito (fuori casa), Real Rieti, Lido di Ostia (fuori casa infrasettimanale) e Feldi Eboli.

Domani e venerdì allenamenti al Palarigopiano, poi due giorni e mezzo di riposo. Murilo e Mammarella intanto salutano la truppa: faranno parte della Nazionale italiana impegnata a Eboli dal 24 nel Main Round di qualificazione ai Mondiali 2020 in Lituania.

ETA BETA FANO: Tommassini, Mazzoli, Copparoni, Sabatinelli, Montesi, Ettaj, Colombati, Alunni, Bei, Marcelo, Tonelli, Bacciaglia. All. Mariotti.

ACQUA&SAPONE UNIGROSS: 1 Mammarella 3 Houenou 7 Liviero 8 Murilo 11 Gui 12 Mambella 16 Fior 18 Wellington 19 Avellino 20 Jonas 21 Nicolodi 25 Rocha. All. Bellarte.

ARBITRI: Roscini di Foligno e Di Filippo di Teramo. Crono: Lavanna di Pesaro.

MARCATORI: nel p.t. 6’23’’ Houenou (A), 17’47’’ Rocha (A); nel s.t. 2’48’’ Houenou (A), 4’38’’ Nicolodi (A), 7’39’’ Jonas (A).

Orlando D'Angelo
Addetto stampa e responsabile della comunicazione - Acqua e Sapone Futsal
Raccontare lo sport, dal campo o da dietro le quinte, in A o nei dilettanti, nei grandi stadi o nei palazzetti, in Italia o in qualsiasi altra parte del mondo. Ovunque rotoli un pallone, regalando emozioni, l’obiettivo è sempre lo stesso: raccontare. Dal 1997 sulle pagine de Il Messaggero, successivamente anche sul Guerin Sportivo, sul Corriere dello Sport e, dal 2009, sulla Gazzetta dello sport. Dal 2010 lavora anche nel futsal: la prima stagione in A2 con l’Adriatica Pescara, dal 2011 è il responsabile della comunicazione dell’AcquaeSapone Unigross Futsal. Con la stessa mission: raccontare lo sport a chi lo ama.