Domani sera al Palaroma gara2 della semifinale scudetto contro il Napoli

Il gol incredibile di Avellino in gara1 (Lattanzio)

Fischio d’inizio alle 20:30, Pérez non si fida: “Mi aspetto un avversario più attento e aggressivo” 

Ha messo un piede davanti per avvicinarsi alla finale, ma non si sente affatto al sicuro. L’AcquaeSapone Unigross di Tino Pérez domani sera alle 20:30 al Palaroma gioca il secondo atto della semifinale contro il Lollo Caffè Napoli per mettere davvero la freccia.

“Era importante vincere la prima partita, ma non è definitivo, ma vincere la prima parte è importante per la testa. Nei quarti abbiamo iniziato perdendo, ora lo facciamo vincendo”, ha detto il coach spagnolo, che sfida l’amico Marin, tecnico dei partenopei, dopo il 7 a 1 della sfida trasmessa da SkySport. Andati in svantaggio, i nerazzurri hanno sfoderato una prestazione di grande personalità, fisica, tecnica e caratteriale.

Domani potrebbe cambiare la situazione e il primo avversario rischia di essere la superficialità di sentirsi già con la qualificazione in tasca: “Ora dobbiamo gestire la testa per questa nuova situazione – conferma Pérez, 50 anni compiuti da poco – . Non mi piace questa differenza di gol con loro, perché c’è il rischio di sottovalutare il Napoli nella seconda partita. Mi aspetto un avversario migliore rispetto a sabato, perché indietro e peggio non potrebbe fare. Saranno più concentrati e più aggressivi. Dovremo fare una partita con massimo rispetto, ma con la stessa voglia e la stessa concentrazione di sabato scorso”.

Da evitare un nuovo approccio alla partita troppo morbido o nervoso, come in gara1: “Sì, in gara1 hanno iniziato meglio di noi, nei primi sette, otto minuti non siamo entrati bene in campo, sia in difesa che in attacco. Ma il loro gol iniziale è stato una sveglia, ci ha dato una scossa sulla testa per farci entrare in partita”.

Arbitrano Riccardo Davì (Bologna), Natale Mazzone (Imola), Dario Di Nicola (Pescara), crono Marco Di Filippo (Teramo). Biglietti 5 euro (gratuito per gli under 12 solo se accompagnati da un adulto), domani apertura botteghino al palazzetto dalle 10 fino ad inizio gara. Diretta streaming sulla pagina Facebook PMGSport Futsal.

La serie si sposterà in Campania venerdì prossimo per gara3, mentre la quarta sfida si giocherebbe domenica. Eventuale bella il 25 maggio a Montesilvano.

Orlando D'Angelo
Addetto stampa e responsabile della comunicazione - Acqua e Sapone Futsal
Raccontare lo sport, dal campo o da dietro le quinte, in A o nei dilettanti, nei grandi stadi o nei palazzetti, in Italia o in qualsiasi altra parte del mondo. Ovunque rotoli un pallone, regalando emozioni, l’obiettivo è sempre lo stesso: raccontare. Dal 1997 sulle pagine de Il Messaggero, successivamente anche sul Guerin Sportivo, sul Corriere dello Sport e, dal 2009, sulla Gazzetta dello sport. Dal 2010 lavora anche nel futsal: la prima stagione in A2 con l’Adriatica Pescara, dal 2011 è il responsabile della comunicazione dell’AcquaeSapone Unigross Futsal. Con la stessa mission: raccontare lo sport a chi lo ama.