Domani sera il terzo turno di Coppa della Divisione sul campo del Cus Ancona

Rocha e Hoenou protagonisti annunciati domani ad Ancona

I nerazzurri alle 19:30 al Palacus (diretta streaming) per conquistare la qualificazione

Domani, alle 19:30 al Palacus di Posatora, ad Ancona, il fischio d’inizio del terzo turno eliminatorio di Coppa della Divisione (arbitri Lanuti di Modena, Cannizzaro di Ravenna, crono Serfilippi di Pesaro). L’Acqua&Sapone Unigross torna subito in campo dopo la brutta sconfitta subita sabato scorso in campionato sul campo della Came Dosson.

Contro il Cus Ancona, che milita in serie B, la squadra di Bellarte cerca il pass per l’ultimo turno eliminatorio del suo raggruppamento: in caso di vittoria e qualificazione, affronterà la vincente di Atletico Cassano-Colormax Pescara, che si affrontano domani alle 18 in Puglia. Dal quarto turno, uscirà fuori il nome della squadra qualificata ai quarti di finale (sempre in gara secca), ultimo ostacolo prima della Final Four.

Come a Dosson, i nerazzurri non potranno disporre di capitan Murilo e Nicolodi, ancora alle prese con il recupero dai rispettivi infortuni (il difensore si è infortunato nel ritiro della Nazionale alla vigilia del Main Round, il laterale proprio in Coppa, nel secondo turno contro l’Eta Beta Fano). Entrambi lavorano per essere disponibili per l’anticipo della 7a di campionato, in programma venerdì alle 19 al Palarigopiano contro il Pesaro, in diretta tv su RaiSport.

Orlando D'Angelo
Addetto stampa e responsabile della comunicazione - Acqua e Sapone Futsal
Raccontare lo sport, dal campo o da dietro le quinte, in A o nei dilettanti, nei grandi stadi o nei palazzetti, in Italia o in qualsiasi altra parte del mondo. Ovunque rotoli un pallone, regalando emozioni, l’obiettivo è sempre lo stesso: raccontare. Dal 1997 sulle pagine de Il Messaggero, successivamente anche sul Guerin Sportivo, sul Corriere dello Sport e, dal 2009, sulla Gazzetta dello sport. Dal 2010 lavora anche nel futsal: la prima stagione in A2 con l’Adriatica Pescara, dal 2011 è il responsabile della comunicazione dell’AcquaeSapone Unigross Futsal. Con la stessa mission: raccontare lo sport a chi lo ama.