L’AcquaeSapone Unigross completa il roster: arriva il difensore Dudu

Il nuovo acquisto nerazzurro Eduardo Alano Farias Dudu

Il 23enne ex Tubarao e Joacaba ha firmato un triennale: maglia numero 30

L’AcquaeSapone Unigross completa il roster a disposizione di Massimiliano Bellarte con un altro giovane promettente in arrivo dalla Liga brasiliana: è ufficialmente nerazzurro Eduardo Alano Farias, noto come “Dudu”, difensore, classe 1996 (23 anni compiuti a luglio), nato a Jaguaruna, Santa Catarina.

Il “fixo”, ex Joacaba e Tubarao, ha firmato un triennale con il presidente Barbarossa e ha scelto la maglia numero 30 per la sua prima avventura italiana. Inizierà la preparazione agli ordini di Bellarte e dello staff, in attesa di avere la cittadinanza italiana e poter completare il proprio tesseramento nelle prossime settimane.

Sette anni nel Tubarao per Dudu: dal vivaio catarinense fino all’esordio nella Liga nazionale brasliana (con 13 reti in 48 partite). Da febbraio nel Joacaba ha messo insieme 13 presenze. Un metro e 79 centimetri per 79 chili, il nuovo difensore è stato una delle rivelazioni in patria fin dalle giovanili e adesso punta a sorprendere anche nella serie A italiana. “Siamo molto soddisfatti di questo acquisto, un altro giocatore giovane che arriva per la prima volta nel nostro campionato, con tanta voglia di emergere e crescere. Per questo abbiamo puntato su di lui anche pensando al futuro, con un accordo triennale”, ha detto il presidente Barbarossa.

Orlando D'Angelo
Addetto stampa e responsabile della comunicazione - Acqua e Sapone Futsal
Raccontare lo sport, dal campo o da dietro le quinte, in A o nei dilettanti, nei grandi stadi o nei palazzetti, in Italia o in qualsiasi altra parte del mondo. Ovunque rotoli un pallone, regalando emozioni, l’obiettivo è sempre lo stesso: raccontare. Dal 1997 sulle pagine de Il Messaggero, successivamente anche sul Guerin Sportivo, sul Corriere dello Sport e, dal 2009, sulla Gazzetta dello sport. Dal 2010 lavora anche nel futsal: la prima stagione in A2 con l’Adriatica Pescara, dal 2011 è il responsabile della comunicazione dell’AcquaeSapone Unigross Futsal. Con la stessa mission: raccontare lo sport a chi lo ama.