AcquaeSapone Unigross e Cioli Ariccia-Valmontone: nasce la collaborazione

Il palazzetto della Cioli ad Ariccia

Anche la Cioli Ariccia Valmontone si lega all’AcquaeSapone Unigross: nasce la collaborazione tecnica tra società laziale del presidente Gianluca Cioli, da quest’anno in serie A2, e il club nerazzurro.

Un annuncio che arriva a pochi giorni dal via al campionato e che rappresenta l’apice del lavoro svolto in estate dalla dirigenza AeS per unire a sé tante realtà italiane di varie categorie, per ampliare la rete di conoscenze e partecipare alla crescita del futsal sul territorio nazionale. La Cioli Ariccia-Valmontone è formata da due scuole calcio a cinque: la Asd Ariccia C5 e la Asd Cioli Ariccia Valmontone .

Il presidente Gianluca Cioli (affiancato anche dal socio Franco Casilli) commenta con entusiasmo la nuova collaborazione: “Con il direttore D’Egidio ci siamo capiti al volo, abbiamo le stesse idee sul nostro sport e per questo ho accettato con entusiasmo questa partnership con una società che considero una grande non solo a livello nazionale.

Noi abbiamo una realtà che va dalla prima squadra a tutte le categorie élite giovanili, con tanti ragazzi che meritano di avere un’occasione ai massimi livelli. E abbiamo puntato su tecnici qualificati, come Rosinha, uno dei migliori in Italia, e sotto di lui giovani molto preparati.

Con D’Egidio avremo degli aggiornamenti continui e parleremo di qualche nostro giovane da mandare a giocare in serie A. L’AeS avrà una corsia preferenziale nella scelta dei nostri giocatori. Quali? Ne abbiamo diversi già in prima squadra, conosciuti e con qualche esperienza già alle spalle, ma ci sono anche i più piccoli in crescita continua”.

A breve il presidente Cioli incontrerà i dirigenti nerazzurri per il primo summit su questa prestigiosa partnership.

Orlando D'Angelo
Addetto stampa e responsabile della comunicazione - Acqua e Sapone Futsal
Raccontare lo sport, dal campo o da dietro le quinte, in A o nei dilettanti, nei grandi stadi o nei palazzetti, in Italia o in qualsiasi altra parte del mondo. Ovunque rotoli un pallone, regalando emozioni, l’obiettivo è sempre lo stesso: raccontare. Dal 1997 sulle pagine de Il Messaggero, successivamente anche sul Guerin Sportivo, sul Corriere dello Sport e, dal 2009, sulla Gazzetta dello sport. Dal 2010 lavora anche nel futsal: la prima stagione in A2 con l’Adriatica Pescara, dal 2011 è il responsabile della comunicazione dell’AcquaeSapone Unigross Futsal. Con la stessa mission: raccontare lo sport a chi lo ama.