Un’altra conferma top per Scarpitti: Fabricio Calderolli ancora in nerazzurro

Il laterale ha rinnovato, sarà la 6a stagione con l’Acqua&Sapone Unigross

L’Acqua&Sapone Unigross comunica di aver rinnovato l’accordo con l’atleta Fabricio Calderolli anche per la stagione 2020/2021.

Il laterale 34enne, italo brasiliano (nato a Concordia), prosegue quindi la sua carriera con la maglia nerazzurra del club della famiglia Barbarossa. Dopo il suo approdo nel 2013, nelle prime due annate ha contribuito alle vittorie di Coppa Italia e Supercoppa italiana, per poi tornare in nerazzurro nel 2017 e risultare decisivo e prezioso nelle vittorie delle altre due Coppe Italia, dello scudetto e della Supercoppa italiana del 2018.

Calderolli è stato ritenuto dal nuovo allenatore Fausto Scarpitti elemento imprescindibile del suo nuovo ciclo e del progetto tecnico e tattico della prossima stagione. “Siamo molto contenti di poter continuare il nostro rapporto con un giocatore di primissimo livello e professionista esemplare, che tanto ha dato alla nostra maglia finora e ancora tanto ha dare nell’immediato futuro”, ha detto dopo la ratifica della conferma l’a.d. nerazzurro Tony Colatriano.

 

Orlando D'Angelo
Addetto stampa e responsabile della comunicazione - Acqua e Sapone Futsal
Raccontare lo sport, dal campo o da dietro le quinte, in A o nei dilettanti, nei grandi stadi o nei palazzetti, in Italia o in qualsiasi altra parte del mondo. Ovunque rotoli un pallone, regalando emozioni, l’obiettivo è sempre lo stesso: raccontare. Dal 1997 sulle pagine de Il Messaggero, successivamente anche sul Guerin Sportivo, sul Corriere dello Sport e, dal 2009, sulla Gazzetta dello sport. Dal 2010 lavora anche nel futsal: la prima stagione in A2 con l’Adriatica Pescara, dal 2011 è il responsabile della comunicazione dell’AcquaeSapone Unigross Futsal. Con la stessa mission: raccontare lo sport a chi lo ama.