AcquaeSapone Unigross verso la “bella” dei quarti contro il Maritime

Tino Pérez indica la via per le semifinali scudetto (foto Lattanzio)

Alle 20:30 al Palaroma ultimo atto per la semifinale, Pérez non si fida dei siciliani

Ultimo atto per volare in semifinale. Domani sera, alle 20:30 al Palaroma, l’AcquaeSapone Unigross ospita di nuovo il Maritime Augusta nella terza e decisiva sfida dei quarti di finale scudetto.

Dopo il ko interno al debutto, la squadra del presidente Barbarossa ha sbancato il PalaJonio in Sicilia sabato scorso con un rotondo 4 a 0. Non sono bastate, quindi, due partite per passare il turno. Servirà la “bella” di domani per chiudere il quadro dei quarti e aggregarsi a Pesaro, Rieti e Napoli, già qualificate.

La squadra qualificata troverà i partenopei, che hanno avuto la meglio in due gare del Meta Catania. Tino Pérez non fa calcoli né vuole guardare a quello che sarà da domani in poi. La concentrazione è tutta sull’Augusta, privo della sua stella Caio Japa, espulsa sabato scorso nella seconda partita.

Anche su questo, Pérez non si fa illusioni: “Prosegue la lotta contro il Maritime, questa partita sarà il prolungamento delle prime due, non ci sono considerazioni da fare dopo la nostra vittoria in trasferta. Guai ad illudersi: sarà difficile e complicata anche gara3. Noi dovremo avere lo stesso approccio e la stessa mentalità di sabato scorso, metterci la stessa concentrazione e capacità di gestione di attacco e difesa: solo così si batte una squadra con tanta qualità come quella di Everton, che rispettiamo molto e dalla quale staremo attenti a non farci sorprendere”. Diretta streaming sulla pagina Facebook PMGSport Futsal. Arbitrano Vannucchi di Prato, Ferraioli Vitolo di Castellammare di Stabia, Di Guilmi di Vasto, crono Sallese di Vasto.

Regolamento

In caso di parità domani sera, ci sarebbe un’appendice ai tempi supplementari: nel caso l’equilibrio non si spezzasse nemmeno al termine dei due extra-time, si qualificherebbero i nerazzurri virtù del miglior piazzamento in regular season.

Biglietti

Ingresso 5 euro (omaggio under 12 solo se accompagnati da un adulto) in vendita dalle 17 al botteghino del PalaRoma.

Orlando D'Angelo
Addetto stampa e responsabile della comunicazione - Acqua e Sapone Futsal
Raccontare lo sport, dal campo o da dietro le quinte, in A o nei dilettanti, nei grandi stadi o nei palazzetti, in Italia o in qualsiasi altra parte del mondo. Ovunque rotoli un pallone, regalando emozioni, l’obiettivo è sempre lo stesso: raccontare. Dal 1997 sulle pagine de Il Messaggero, successivamente anche sul Guerin Sportivo, sul Corriere dello Sport e, dal 2009, sulla Gazzetta dello sport. Dal 2010 lavora anche nel futsal: la prima stagione in A2 con l’Adriatica Pescara, dal 2011 è il responsabile della comunicazione dell’AcquaeSapone Unigross Futsal. Con la stessa mission: raccontare lo sport a chi lo ama.