L’Acqua&Sapone Unigross riparte il 1° settembre con un “Media Day”

La conferenza stampa di presentazione di mister Scarpitti al Ristorante Il Pescheto

La stagione si aprirà con una conferenza stampa in sede

Martedì prossimo, 1° settembre, alle ore 11 presso la sede amministrativa di via XXII maggio 1944, a Marina di Città Sant’Angelo, l’Acqua&Sapone Unigross apre la nuova stagione con un “Media Day” riservato agli organi d’informazione. Tutte le testate interessate, abruzzesi e nazionali, sono invitate alla conferenza stampa di presentazione della stagione 2020/2021.

Parteciperanno all’incontro con i Media: il Presidente Nando Barbarossa, il tecnico Fausto Scarpitti e il capitano della squadra, Murilo Ferreira. Per l’occasione, e per celebrare l’importante ricorrenza dei 10 anni di partnership con lo sponsor tecnico spagnolo Joma, sarà presente anche Mirko Annibale, responsabile di Joma Italia.

Il primo giorno di lavoro del club nerazzurro inizierà quindi con l’incontro con i responsabili della stampa abruzzese e nazionale, poi si comincerà a sudare al Palarigopiano di Pescara, anche nella prossima stagione sede di gioco dei nerazzurri grazie alla disponibilità e all’impegno dell’amministrazione comunale pescarese, che si sta prodigando per il ritorno all’attività agonistica delle società in questo difficile periodo di emergenza sanitaria.

La serie A 2020/2021 partirà il prossimo 10 ottobre con l’Open Day della prima giornata a Salsomaggiore Terme, in Emilia Romagna, trasmessa interamente da Raisport. La squadra di Scarpitti debutterà contro la Sandro Abate Avellino.

Scarpitti inizierà a lavorare con un gruppo di 17 atleti, che comprende i giovani Fior, Marrazzo e Patricelli. “A causa dei rigidi protocolli sanitari e del distanziamento sociale da osservare negli spazi comuni, come gli spogliatoi, il numero dei giocatori convocabili per la preparazione è limitato. Al momento si è optato per due under 19 meritevoli di questa opportunità. La società, però, terrà conto di tutti, non escludendo il fatto che nelle settimane a seguire l’opportunità possa essere data anche a qualche altro ragazzo del nostro vivaio”, le parole dell’a.d. Tony Colatriano.

Questi i convocati:

Portieri: 1 Stefano Mammarella, 12 Francesco Mambella, 16 Alessandro Fior;

Centrali: 27 Rafael Rizzi “Rafinha”, 30 Eduardo Alano “Dudù”, 8 Murilo Ferreira (cap);

Laterali: 21 Alen Fetić, 20 Misael Gonçalves, 9 Fabricio Calderolli, 10 Coco Wellington, 7 Cristiano Fusari, 2 Francesco Patricelli;

Pivot: 11 Guilherme Gaio “Gui”, 99 Lukaian Baptista, 94 Rodrigo Trentin, 19 Carlo La Bella, 6 Danilo Marrazzo.

AMICHEVOLI

Anche il calendario delle amichevoli sarà soggetto alle regole stringenti del momento, causate dall’emergenza sanitaria. Il programma stilato da staff e società potrebbe non essere applicato. “Purtroppo la società, con il suo responsabile Dap della prima squadra, dovrà per forza tenere conto del protocollo sanitario nazionale Figc-Lnd e dei vari protocolli sanitari regionali. Ad esempio: chi disputa campionati nazionali è obbligato a fare accertamenti sierologici e tamponi, mentre le squadre del regionale non hanno questo obbligo. In caso di amichevole, quindi, non si potrebbe garantirebbe l’incolumità di atleti e staff”, dicono i vertici societari nerazzurri.

Questo il calendario delle amichevoli:

18 settembre: Futsal Cobà (serie A2) – AeS Unigross;

22 settembre: Colormax Pescara (serie A) – AeS Unigross;

26 settembre: AeS Unigross – Futsal Pistoia (serie A2);

3 ottobre: Trofeo Città di Campobasso, quadrangolare con AeS Unigross, Città di Campobasso (serie A2), Tombesi Ortona (serie A2) e Active Network (serie A2).

Orlando D'Angelo
Addetto stampa e responsabile della comunicazione - Acqua e Sapone Futsal
Raccontare lo sport, dal campo o da dietro le quinte, in A o nei dilettanti, nei grandi stadi o nei palazzetti, in Italia o in qualsiasi altra parte del mondo. Ovunque rotoli un pallone, regalando emozioni, l’obiettivo è sempre lo stesso: raccontare. Dal 1997 sulle pagine de Il Messaggero, successivamente anche sul Guerin Sportivo, sul Corriere dello Sport e, dal 2009, sulla Gazzetta dello sport. Dal 2010 lavora anche nel futsal: la prima stagione in A2 con l’Adriatica Pescara, dal 2011 è il responsabile della comunicazione dell’AcquaeSapone Unigross Futsal. Con la stessa mission: raccontare lo sport a chi lo ama.