Goleada (8-1) alla Lazio: AcquaeSapone Unigross ai quarti di Coppa della Divisione

Lukaian, tripletta alla Lazio

L’AcquaeSapone Unigross in scioltezza elimina la Lazio dalla Coppa della Divisione: 8 a 1 e passaggio ai quarti di finale, in cui la squadra del presidente Barbarossa affronterà il Real Rieti al PalaSantaFilomena.

 

A riposo Mammarella e Bertoni in ottica Supercoppa (il portiere ha lavorato con il preparatore Di Eugenio, il laterale ha svolto il riscaldamento con la squadra e si è accomodato in tribuna), dentro Jonas e Calderolli recuperati in extremis dopo aver saltato l’ultima di campionato contro la Feldi Eboli per smaltire i postumi dell’Elite Round.

 

La Lazio, fanalino di coda della serie A con un punto in otto giornate, si presenta con il suo roster giovanissimo (De Lillo 2000, Ottaviani e Afilani ’99, Lupi ’98) ma ci vuole provare. Lo fa con il portiere di movimento dal 1’ e viene punita da Murilo che intercetta il pallone e lo appoggia con un coast to coast nella porta vuota. Chilelli insiste come portiere di movimento e arriva subito il 2-0 prima del 2’ con Lima. Partita in discesa per i nerazzurri, che nella parte finale del primo tempo arrotondano fino al 6-0.

 

La ripresa è una formalità, il gol di Bizjak salva l’orgoglio laziale, Avellino e la spettacolare bicicletta di Lukaian chiudono la serata.

Venerdì sera, a Chieti alle 20:30, c’è un grande evento, uno di quelli da consegnare alla storia: la Supercoppa italiana contro il Lollo Caffè Napoli.

 

ACQUAESAPONE UNIGROSS – LAZIO 8-1 (p.t. 6-0)

 

ACQUAESAPONE UNIGROSS: Miraglia, Ercolessi, Lima, Cuzzolino, Murilo, Calderolli, Lukaian, De Oliveira, Fiuza, Coco Wellington, Avellino, Jonas. All. Pérez.

LAZIO: Del Ferraro, Piermarini, Biscossi, Gedson, Chilelli, Misael, Rocha, Bizjak, Lupi, Ottaviani, Afilani, De Lillo. All. Reali.

ARBITRI: Bensi di Grosseto, Rossini di Firenze, crono Di Nicola di Pescara.

MARCATORI: nel p.t. 1’04’’ Murilo (A), 1’48’’ Lima (A), 8’57’’ e 12’56’’

Lukaian (A), 16’49’’ Cuzzolino (A), 19’45’’ De Oliveira (A); nel s.t. 5’07’’ Bizjak (L), 10’20’’ Avellino (A), 10’42’’ Lukaian (A).

Orlando D'Angelo
Addetto stampa e responsabile della comunicazione - Acqua e Sapone Futsal
Raccontare lo sport, dal campo o da dietro le quinte, in A o nei dilettanti, nei grandi stadi o nei palazzetti, in Italia o in qualsiasi altra parte del mondo. Ovunque rotoli un pallone, regalando emozioni, l’obiettivo è sempre lo stesso: raccontare. Dal 1997 sulle pagine de Il Messaggero, successivamente anche sul Guerin Sportivo, sul Corriere dello Sport e, dal 2009, sulla Gazzetta dello sport. Dal 2010 lavora anche nel futsal: la prima stagione in A2 con l’Adriatica Pescara, dal 2011 è il responsabile della comunicazione dell’AcquaeSapone Unigross Futsal. Con la stessa mission: raccontare lo sport a chi lo ama.